top of page

IL MIO OBIETTIVO

 

Le nostre abitudini alimentari e il nostro stile di vita influenzano in modo considerevole la nostra salute e possono costituire una vera e propria prevenzione primaria e un valido strumento terapeutico.

 

Nella concezione dell'alimentazione naturale l'alimento non è soltanto un insieme di sostanze chimiche, ma un complesso molto piu ricco, nel quale si esprime tutta l'energia che quell'alimento ha immagazzinato.

 

L'uomo moderno è da tempo affascinato dal prodotto finito, pronto per il consumo, e ha quasi dimenticato le materie prime (opera irrepetibile della natura) per le quali invece siamo stati programmati.

 

Impostare la propria alimentazione su verdura, frutta, cereali integrali, legumi, semi e piccole quantità di prodotti animali, significa:

  • nutrirsi in armonia con le esigenze del nostro organismo, secondo schemi alimentari personalizzati;

  • ripristinare una corretta eubiosi intestinale;

  • ritrovare il peso forma;

  • portare la giusta energia vitale a corpo, anima e spirito.

 

Prendersi il tempo di pensare, acquistare, preparare, servire e assumere gli alimenti che ci fanno bene significa fare spazio agli elementi costitutivi del nostro benessere, preparando il nostro pasto con amore e ritrovando un giusto equilibrio.

 

Il cibo è energia ed ogni alimento la esprime in modo del tutto particolare.

Un' alimentazione sana e naturale, portatrice di forze vitali, puo' aiutare a prevenire malattie tumorali, degenerative, intolleranze alimentari e allergie, sempre in continuo aumento in questi ultimi anni.

 

Aiutare le persone a nutrursi in modo appropriato, riscoprendo la vera natura di ogni alimento, guidarle verso una nuova consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità, rappresenta, in sintesi, l'obiettivo del mio lavoro.

 

 

 

 

bottom of page